Presentazione

 

Nous’s Dream: allevamento di Golden Retriever riconosciuto ENCI

E’ un percorso che abbiamo voluto effettuare guidati dalla passione per i nostri cani: Golden Retriever, razza dalle molteplici qualità che fanno sì che questi cani siano meravigliosi compagni di vita.

La passione è nata 20 anni fa con il nostro primo Golden Hintza (la sua bellissima testa è l’icona dell’allevamento), che ha modificato la nostra vita: ci ha fatto amare la natura, gli spazi liberi, l’amicizia, una vita più vera e semplice, in cui cimentarsi con esseri viventi che comunicano, pensano in maniera diversa, hanno bisogni diversi, ma sono sempre sinceri e generosi e vanno capiti, rispettati e amati.

Abbiamo cominciato ad allevare perché ci è sembrato bello offrire alle persone un’opportunità di vita migliore nel momento in cui nelle loro case entrasse un Golden.

Ci è parso doveroso affrontare un percorso di apprendimento aiutati da chi già allevava e ci aveva dato i nostri primi cani, confrontandoci con le persone che in qualità di allevatori, educatori, addestratori, veterinari e comunque cinofili, avevano conoscenze ed esperienze nel campo; abbiamo studiato e finalmente alcuni anni fa abbiamo raggiunto i requisiti per essere un allevamento con affisso, riconosciuto ENCI: un certificato di qualità!!

Con i nostri cani viviamo questa splendida avventura, speriamo ancora per molto tempo, nelle dolci colline di Torre Maina a Maranello; venite a trovarci, basta una telefonata.

 Giovanni e Maria Pia

 

27/08/2015

Da 5 mesi oggi, Giovanni non è più con me e con i nostri cani.

Oggi ho deciso che questa presentazione dell’allevamento resterà per sempre in suo ricordo e  anche perchè non saprei descrivere l’allevamento meglio di come avevamo fatto insieme.

Spero di essere una testimone all’altezza.

Maria Pia

Tributo a Giovanni

015_IMG_9355r

Giovanni 1935 – 2015

La leggenda del “Ponte Arcobaleno” ci giunge dagli Indiani d’America, è dedicata a tutte le persone che hanno sofferto e soffrono per la morte di un animale caro e a tutti gli animali che su questa terra hanno amato gli uomini.

IMG_0187m

Nel Ponte Arcobaleno
Si narra che tra la terra e il cielo esista un ponte chiamato “Ponte Arcobaleno” per i bellissimi colori da cui è formato.
Quando un animale muore, specialmente se è stato amato da una persona qui sulla terra, giunge in un luogo che si trova all’inizio di questo ponte.
A
i piedi del Ponte Arcobaleno c’è un posto bellissimo in cui ci sono prati con erba sempre fresca e profumata, ci sono  ruscelli che scorrono tra colline e alberi, e i nostri animali possono correre e giocare liberamente.
Q
ui, tutti giocano insieme. Trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi e il sole splendente per riscaldarsi e così i nostri cari amici sono felici.
Questo posto è
speciale anche perché tutti i nostri amici lì stanno bene: quelli vecchi adesso sono giovani, quelli malati ora sono in salute, quelli abbandonati adesso sono felici con i loro amici, quelli a cui è stato fatto del male ora sono sani e forti.
A
i piedi del Ponte Arcobaleno gli animali che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa… sentono la mancanza della persona speciale che hanno lasciato sulla terra…
C
osì accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi all’improvviso ed inizi a scrutare oltre la collina.
All’improvviso lascia il gruppo e tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano la grande corsa…
S
ei tu… sei stato riconosciuto… e quando incontri il tuo amico speciale lo stringi tra le braccia con grande gioia, il tuo viso e’ baciato ancora e ancora e i tuoi occhi incontrano i suoi occhi sinceri che tanto ti hanno cercato.
Baci di felicità piovono sul tuo viso; le tue mani accarezzano di nuovo la testolina del tuo amico tanto amato e ancora una volta guardi nei suoi occhi fiduciosi, che tanto tempo fa erano spariti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore.
Adesso insieme potrete attraversare il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più …e percorrerete assieme il cammino verso l’eternità.

hintza0020014_IMG_9354mhintza0022 012_IMG_9352m_DSC5839m _DSC5865mhintza0053

 Posted by at 17:36